Si cercano volontari

Si cercano aiutanti volontari

Ogni anno, in circa 200 località della Svizzera, i volontari trasportano al sicuro oltre 200'000 anfibi dall'altra parte della strada che porta al sito di riproduzione. Per diverse stazione si cercano ancora aiutanti.

I volontari portano gli anfibi catturati in secchielli dall'altra parte della strada. I controlli si svolgono solitamente al mattino (all'alba) e talvolta alla sera dopo il tramonto. A seconda delle condizioni meteo primaverili, queste stazioni sono controllate per diverse settimane.

 

> Mostrare i siti che cercano dei volontari

Responsabili del sito di migrazione

Siete ancora alla ricerca di aiutanti volontari per questa stagione?

  • La „vostra“ stazione è già stato annunciata al karch: potete collegarvi come ADMIN e scegliere l'opzione "Si cercano volontari".

    Importante: in "Modificare i dati di contatto" potete scegliere il recapito con il quale i volontari possono contattarvi. La vostra stazione apparirà in seguito nella ricerca con l'opzione "volontari". Non avete ancora un login? Contattateci! Indicateci la vostra stazione così come i vostri dati di contatto per e-mail a info.fauna@unine.ch mit.

  • Se la "vostra" stazione non è ancora stata annunciata al karch: Inviateci le coordinate (ad es. via www.map.geo.admin.ch) e il nome della stazione per e-mail a info.fauna@unine.ch. Noi registreremo la vostra stazione e vi comunicheremo i vostri dati di accesso (login), con i quali infine potrete scegliere l'opzione "Si cercano volontari".

    Importante: in "Modificare i dati di contatto" potete scegliere il recapito con il quale i volontari possono contattarvi. La vostra stazione apparirà in seguito nella ricerca con l'opzione "volontari".